via Soderini, 24 20146 MILANO
Email: segreteria.bauer@afolmet.it

Portfolio
Sorry, there are no posts matching your criteria
Products
Sorry, there are no posts matching your criteria

Game Design

Il game designer è una figura professionale incaricata di progettare il videogame in tutti i suoi aspetti creativi (conceptgraphiccharacter, level design) e narrativi (plot and script design).

Game DevelopmentAnimazione 2D, Modellazione 3D, Rigging, Sound Design. Questi sono solo alcuni dei contenuti del nuovo corso di Game Design. Attraverso l’utilizzo di alcuni software come MayaAfter Effects e il motore grafico Unity 3D lo studente acquisirà conoscenze e competenze per poter realizzare un videogioco e poter crearsi un proprio portfolio digitale. Al termine della parte formativa seguirà un projectwork  di 200 ore, finalizzato alla realizzazione di un Serious Game per un committente reale.

Game Development – Unity 3D 

Modulo sull’utilizzo di Unity3D, uno strumento di sviluppo per la realizzazione di videogame ed applicazioni interattive. Focalizzato per fornire allo studente le competenze sul software, partendo dalla prototipazione di un gioco, fino alla sua realizzazione. 

Game Design

Partendo da elementi come obiettivi, regole e sistema di feedback, il modulo offre una panoramica completa sulle modalità progettuali del gioco, orientate allo sviluppo dei propri progetti personali, espressi in forma di prototipo.

Cultura e identità del videogioco

Una ricerca, un percorso, che passa dall’osservazione e studio della storia del videogioco sino all’esplorazione della sua necessaria componente umanistica: l’idea e l’immaginazione, passando per la scrittura interattiva.

Animation

Sfruttando i software della suite Adobe si sviluppano sia elementi statici che animati ottimizzati per lo sviluppo videogiochi. 

3D Modelling and Texturing

Attraverso l’uso di Autodesk Maya in questo modulo si studia la modellazione poligonale, UV mapping, texturing e il rigging dei character progettati. 

Sound Design

L’obiettivo del modulo è quello di utilizzare in maniera consapevole il suono per completare la comunicazione visiva in maniera coerente rispetto al contenuto del messaggio.

Il corso in breve

Totale ore corso600 ore, di cui 200 ore di project work 

Posti disponibili: 15

Orario: ore 09.00 – 13.00 dal lunedì al venerdì

Prerequisiti di accesso: formazione grafica post-diploma, esperienze professionali nel settore.

Software utilizzatiUnity 3D, Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, Adobe After EffectsMaya Autodesk.

Modalità di selezioneColloquio, portfolio, cv.

Quota d’iscrizione: € 3000 

Inizio corso: ottobre 2018