Margherita Leder

Docente di: Job Training

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, Margherita Leder è Chief Operating Officer di TMP Group.

Dopo un breve percorso presso la Rappresentanza Permanente Italiana presso l’ONU, a Ginevra, Margherita è stata dal 2014 al 2018 parte del team Nazionale e Globale di AIESEC, organizzazione no-profit di scala globale, partner del United Nations Economic and Social Council (ECOSOC), affiliata ad UN DPI e membro ICMYO.

All’interno di AIESEC ha guidato team internazionali, fra Asia e Americhe, nello sviluppo della qualità dei progetti e da ultimo la crescita delle relazioni corporate in Italia, portando alla conclusione di accordi con Big4 e Multinazionali Tech. Ha rappresentato l’organizzazione in numerosi appuntamenti internazionali in Bahrain, Cina e Mauritius.

Attiva in diverse iniziative di respiro europeo e di empowerment femminile, è attualmente parte del Board di INATBA, iniziativa promossa dalla Commissione Europea, al cui interno guida da due anni il Working Group Education.