After Effects

After Effects

Il corso vuole formare lo studente sulle possibilità del software after effects nell’ambito della motion graphic.

Il corso ha l’obiettivo di fornire un’adeguata conoscenza per la realizzazione di contributi animati, oltre a una preparazione teorica sull’animazione e al metodo di organizzazione di un progetto video grafico. Partendo dalle basi, si arriverà a una conoscenza avanzata del software.

Corso in breve

Durata: 48h di didattica

Orario: due sere a settimana, martedì e giovedì, dalle 19:00 alle 22:00.

Retta di frequenza: 650

Inizio corso: 12 marzo 2024

Posti disponibili: 15

Prerequisiti di accesso: diploma di scuola media superiore e conoscenza base di Photoshop e Illustrator.

Software utilizzati: Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator

Candidatura: Valutazione cv

Programma

Durante il corso si imparerà a gestire l’interfaccia e i suoi meccanismi avanzati, l’organizzazione del progetto, l’animazione base con i key frame e la timeline, l’utilizzo di primi filtri e maschere semplici. È prevista una fase di approccio alla progettazione di motion graphic e all’analisi delle differenti tipologie di prodotti presenti sul mercato della comunicazione multimediale.

I moduli presenti sono: Interfaccia, Keyframe base, Maschere, track matte e testo, Keyframe, principi di animazione 1 (timing), Animazione, curve (slow in &slow out), Parentele e PreComp, testo animato, Compositing 1 (color correction, multilayer, tracking), Shape layer e espressioni (rafforzativi), Layer 3D, Camere e luci, Principi di animazione 2 (squash and stretch, Straight ahead & pose to pose), Compositing 2 (camera tracking, 3D comp), Principi di animazione 2 (squash and stretch, Straight ahead & pose to pose), Principi di animazione 3 (Overlapping, anticipation)

Costi e agevolazioni

Per i nostri studenti è prevista una scontistica del 10% del costo del corso, rivolta a coloro che, a seguito della frequenza di un corso annuale e avendo ottenuto attestato di competenza, richiedono l’iscrizione ad altri corsi offerti dalla scuola.

* Lo sconto andrà richiesto prima di effettuare il pagamento per l’iscrizione. Lo studente dovrà far presente di essere ex studente. Qualora lo studente non lo richiedesse perderà il diritto alla riduzione.

FAQ

È necessario avere un portatile personale?
A scuola, le lezioni si svolgono in laboratori software e ogni studente avrà un computer fisso su cui lavorare. Il corso, però, prevede esercitazioni da fare a casa, consigliamo pertanto agli studenti di avere una postazione di lavoro anche a casa.
No, questo percorso non prevede un tirocinio.
Sì, chi frequenta almeno il 75% delle lezioni, riceverà un attestato di partecipazione.

Docenti

Compila il modulo accanto e ti risponderemo appena possibile.

È possibile fissare un incontro conoscitivo con lo staff del Cfp Bauer, ed ottenere tutte le informazioni riguardanti i nostri corsi, visitare i laboratori e le aule dell’istituto.

Se vuoi avere informazioni relative ai corsi puoi scriverci usando il form accanto, ti metteremo in contatto con il coordinatore del corso a cui sei interessato.