via Soderini, 24 20146 MILANO
Email: segreteria.bauer@afolmet.it

Ammissioni

Il piano formativo Bauer è strutturato come un sistema modulare aperto, costituito da corsi di base nei settori di riferimento e da corsi di alta specializzazione, progettati perché ciascun studente, a partire da basi solide, possa personalizzare il proprio percorso secondo una logica di costante aggiornamento e di sviluppo di competenze delle professionalità contemporanee.

Entrare in Bauer richiede impegno e determinazione.

Per accedere ai nostri corsi di specializzazione occorre prenotare un colloquio di orientamento con il coordinatore del corso.

Il candidato dovrà presentarsi al colloquio con un cv aggiornato, un portfolio digitale e una lettera motivazionale. Durante l’incontro verranno prese in considerazione le attitudini e la motivazione degli studenti ad intraprendere un percorso formativo in Bauer.

In alcuni casi è prevista l’immatricolazione diretta fino a esaurimento posti.

L’accesso ai corsi Bauer è aperto a tutti i diplomati delle varie tipologie di scuola superiore, ciascuna con le specifiche modalità di ammissione.

Iscrizioni

Una volta selezionato, il candidato verrà contattato dalla segreteria e potrà procedere con la fase di iscrizione.

Ricordiamo che sono necessari alcuni documenti per poter proseguire:

Procedura

1 – Contattare la segreteria per fissare un colloquio con il coordinatore del corso.

2 – Iscriversi al portale area riservata selezionare preiscrizione e selezionare il corso/i ai quali si è interessati.

3 – Terminata la fase colloqui verrà inviata da iscrizioni.bauer@afolmet.it una mail con i dettagli per il pagamento e nella sezione personale del portale comparirà l’idoneità al corso.

4 – Dopo aver effettuato il pagamento si dovrà completare l’iscrizione compilando tutti i campi richiesti nella propria scheda personale sul portale, allegando i documenti necessari.

Documenti necessari

1 – Copia della ricevuta di avvenuto pagamento e indicazione di eventuale partita IVA per la fatturazione (in caso di fattura aziendale si prega di fornire i dati dell’azienda).

2 – Fotocopia di un documento di identità in corso di validità

3 – Fotocopia della tessera sanitaria.

4 – Per i cittadini stranieri extra UE : fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità o richiesta di rilascio dello stesso

Agevolazioni

Per i nostri studenti è prevista una scontistica del 10% del costo del corso, rivolta a coloro che, a seguito della frequenza di un corso annuale e avendo ottenuto attestato di partecipazione e competenza, richiedono l’iscrizione ad altri corsi offerti dalla scuola (sia serale sia diurni annuali).

* Lo sconto andrà richiesto prima di effettuare il pagamento per l’iscrizione. Lo studente dovrà far presente di essere ex studente. Qualora lo studente non lo richiedesse perderà il diritto alla riduzione.

ORARI SEGRETERIA

Dal lunedì al giovedì
09.00 – 13.00 e 14.00 – 16.00
venerdì: 09.00 – 15.00

TELEFONO

Per informazioni chiamaci al:
0277405300
02  77405301

DOVE SIAMO

via Soderini, 24
20146
Milano

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!