Motion Design

Motion Design

Il motion design unisce elementi di design grafico con il movimento per creare esperienze visive coinvolgenti e dinamiche.

Il corso esplora il campo della grafica in movimento, vengono affrontate le principali tecniche professionali utilizzate per la produzione di prodotti audiovisivi, spaziando tra diverse tecniche, linguaggi, formati e applicazioni.           

Corso in breve

Durata: 522 h di didattica + 348 h di stage
Orario: 14.00-18.00, dal lunedì al venerdì.
Retta di frequenza: 3600€
Inizio corso: ottobre 2024
Posti disponibili: 18
Prerequisiti di accesso: Formazione grafica post-diploma o esperienze professionali nel settore.
Software utilizzati: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, After Effects, Cinema 4D, Ableton.

Programma

Durante il corso vengono approfonditi preliminarmente gli aspetti storico-linguistici del cinema, della composizione grafica, del lettering e dell’illustrazione all’interno della narrazione audiovisiva.

I moduli presenti sono: Storytelling, Concept Development, Basic Design, After Effects, Animazione, Cinema 4D, Sound Design, Montaggio.

Costi e agevolazioni

Per i nostri studenti è prevista una scontistica del 10% del costo del corso, rivolta a coloro che, a seguito della frequenza di un corso annuale e avendo ottenuto attestato di competenza, richiedono l’iscrizione ad altri corsi offerti dalla scuola.

* Lo sconto andrà richiesto prima di effettuare il pagamento per l’iscrizione. Lo studente dovrà far presente di essere ex studente. Qualora lo studente non lo richiedesse perderà il diritto alla riduzione.

FAQ

Su quale piattaforma si svolge il corso e quali software si usano?

Per questo corso si utilizza il sistema mac, la suite Adobe, Maxon Cinema 4d e Ableton.

Tutti i nostri corsi prevedono compiti e assegnazioni che molto spesso dovete portare a termine a casa, consigliamo pertanto agli studenti di avere una postazione di lavoro anche a casa.

Sì, questo percorso prevede un tirocinio obbligatorio curriculare da svolgere in uno studio di Motion Design, in Italia o all’estero.

Tutte le informazioni relative al processo di ammissione e iscrizione al corso sono disponibili alla pagina: https://www.cfpbauer.it/iscrizioni/

Docenti

Compila il modulo accanto e ti risponderemo appena possibile.

È possibile fissare un incontro conoscitivo con lo staff del Cfp Bauer, ed ottenere tutte le informazioni riguardanti i nostri corsi, visitare i laboratori e le aule dell’istituto.

Se vuoi avere informazioni relative ai corsi puoi scriverci usando il form accanto, ti metteremo in contatto con il coordinatore del corso a cui sei interessato.