Con #MAUA! - museo di street art in forma digitale - le 50 opere di street art mappate e fotografate si animano in realtà aumentata.
MAUA – Realtà Aumentata
Bauer, dopo la partecipazione attiva e gli ottimi risultati del progetto finanziato dal Comune di Milano Milano Città Aumentata, ha fatto parte del lavoro di curatela e coordinamento di MAUA insieme a BEPART, Avanzi – Sostenibilità per Azioni, BASE Milano, Fondazione Arrigo e Pia Pini, Terre di mezzo Editore, e PUSH.
Con #MAUA! – museo di street art in forma digitale – le 50 opere di street art mappate e fotografate si animano in realtà aumentata.
Le opere del MAUA sono state selezionate dagli stessi abitanti dei quartieri di Milano (Giambellino-Lorenteggio, Adriano-Padova-Rizzoli, Corvetto-Chiaravalle-Porto di Mare, Niguarda-Bovisa, QT8-Gallaratese), in un esperimento avanzato di curatela diffusa, e successivamente fotografate. Da ognuno dei 5 quartieri è arrivata una selezione finale di 10 opere, per arrivare a creare un grande museo a cielo aperto.
Inaugurazione: domenica 17 dicembre 11.00 – 19.00
Durante la giornata inaugurale le fotografie delle opere selezionate saranno in mostra in BASE, e potranno essere animate in realtà aumentata tramite l’app Bepart. Verranno inoltre presentati da Terre di mezzo Editore il catalogo e la mappa delle opere nei quartieri.