via Soderini, 24 20146 MILANO
Email: segreteria.bauer@afolmet.it

Gli studenti Bauer in mostra alla Fondazione Stelline

Dal 12 al 22 luglio

La mostra BAUER UPDATE 2018 si snoda attraverso un percorso suddiviso in aree tematiche. Quindici ambiti differenti raccontano i progetti degli studenti di altrettanti moduli didattici. 

Un percorso espositivo che è il risultato delle riflessioni sui temi proposti, affrontati con gli strumenti della ricerca e del metodo didattico, delle attività di laboratorio e dei workshop tematici e professionalizzanti. Fondamentale il contributo dei docenti, di autori di rilievo internazionale e dei collaboratori nelle aree formative della scuola. 

È qui possibile apprezzare come il metodo didattico Bauer si presenti come un processo organico: procedure, finalità, metodologie, idee e contenuti culturali costituiscono discipline strettamente connesse e coerenti. La mostra di fine anno, momento didattico conclusivo della formazione, è un appuntamento consolidato per studenti e professionisti del settore e rappresenta un’opportunità di riflessione sullo sviluppo dei linguaggi visivi contemporanei nonché occasione di verifica della progettazione formativa.