Cinema 4D

Cinema 4D

Scopo del corso è fornire agli studenti le basi per poter iniziare a utilizzare Cinema 4D in maniera consapevole e completa.

Partendo dall’interfaccia si affrontano le funzioni di modellazione e animazione del programma e quelle di integrazione con altri software per la rielaborazione finale di un progetto. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti necessari per approcciare in modo professionale il mondo del 3D.

 

Corso in breve

Durata: 45 h di didattica

Orario: mercoledì dalle 19:00 alle 22:00.

Retta di frequenza: 650€

Inizio corso: 28 febbraio 2024

Posti disponibili: 15

Prerequisiti di accesso: Diploma di scuola media superiore e, preferibilmente, conoscenza base di Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe After Effects.

Software utilizzati: Adobe Cinema 4D, sistema operativo Windows

Candidatura: CV ed eventuale portfolio

Modalità di selezione: Valutazione CV

Programma

Ogni lezione avrà una prima parte teorica seguita da una parte pratica, nella quale confrontarsi concretamente con quanto appreso. Come progetto finale del corso, si realizzerà un’animazione a libera scelta della durata di circa dieci secondi.

I moduli presenti sono: —Introduzione alla grafica 3D e all’interfaccia di Cinema 4D, Modellazione Poligonale, Mograph 1, Animazione keyframe 1, UV Unwrapping, shading e texturing, Utilizzo delle camere e render, Modellazione mograph, Rigging base e grooming, Animazione keyframe 2, Mograph 2, VFX (cloth simulation, Pyro, bullet dynamics), Integrazione con After Effects e Illustrator, camera tracking, Introduzione al progetto finale. Sketch&Toon shading, Lavorazione progetto finale

Costi e agevolazioni

Per i nostri studenti è prevista una scontistica del 10% del costo del corso, rivolta a coloro che, a seguito della frequenza di un corso annuale e avendo ottenuto attestato di competenza, richiedono l’iscrizione ad altri corsi offerti dalla scuola.

* Lo sconto andrà richiesto prima di effettuare il pagamento per l’iscrizione. Lo studente dovrà far presente di essere ex studente. Qualora lo studente non lo richiedesse perderà il diritto alla riduzione.

FAQ

È necessario avere un portatile personale?
A scuola, le lezioni si svolgono in laboratori software e ogni studente avrà un computer fisso su cui lavorare. Il corso, però, prevede esercitazioni da fare a casa, consigliamo pertanto agli studenti di avere una postazione di lavoro anche a casa.
No, questo percorso non prevede un tirocinio.
Sì, chi frequenta almeno il 75% delle lezioni, riceverà un attestato di partecipazione.

Docenti

Compila il modulo accanto e ti risponderemo appena possibile.

È possibile fissare un incontro conoscitivo con lo staff del Cfp Bauer, ed ottenere tutte le informazioni riguardanti i nostri corsi, visitare i laboratori e le aule dell’istituto.

Se vuoi avere informazioni relative ai corsi puoi scriverci usando il form accanto, ti metteremo in contatto con il coordinatore del corso a cui sei interessato.