via Soderini, 24 20146 MILANO
Email: segreteria.bauer@afolmet.it

Docente di: Sound Design

Giona Vinti è un tecnico del suono, un docente di tecniche di produzione della musica elettronica e si definisce un (non)musicista.
Diplomato in Audio Engineering presso Sae Institute Milano lavora dapprima come fonico live per concerti, poi come fonico di presa diretta e post produzione per documentari, televisione e cinema.
Consegue poi la certificazione come Ableton Certified Trainer e insegna teoria del suono, Ableton Live, tecniche di produzione, sound design, sintesi sonora e campionamento, mixaggio e mastering presso Re.Creative 12 (Milano) e in numerosi workshop in giro per l’Italia.
Data la sua sensibilità per la musica elettronica viene spesso ingaggiato come tecnico del suono live per concerti e performances, ha lavorato con,tra gli altri, Buka, S/V/N, Auditorium San Fedele, Macao, Club To Club, Womade. Tra gli artisti con cui ha lavorato possiamo citare Tim Hecker, Rabih Beaini, Senyawa, Vladislav Delay, Thighpaulsandra(Coil), Paula Temple, Lorenzo Senni e molti altri.
Collabora come sound designer e consulente con la software house K-Devices.
Svolge lavoro di consulenza per importanti band e dj italiani ma anche per aziende produttrici di tecnologia musicale. Formatosi nell’ambiente dei rave parties degli anni ’90, Giona è un musicista elettronico autodidatta con una particolare predilezione per la performance dal vivo e la jam session.
Con i progetti Hyena, Fekete e Giona Vinti suona in club, centri sociali e festival autogestiti in tutta europa e pubblica vari lavori in formato digitale, vinile e cassetta.
E’ uno dei membri fondatori del collettivo Rexistenz e della label Rexistenz Records (RXSTNZ).
Attualmente suona il sintetizzatore modulare nel trio Hollow Bone.
La sua passione è il suono in tutte le sue dimensioni.