via Soderini, 24 20146 MILANO
Email: segreteria.bauer@afolmet.it

Docente di: type design

Marta Bernstein, grafica e type designer, vive e lavora tra Seattle e Milano. Laureata in design della comunicazione al Politecnico di Milano, ha conseguito un master in type design presso la Royal Academy of Art de L’Aia (NL). Tipografia e caratteri sono la sua passione e il comun denominatore di molti suoi progetti. Ha un debole per i caratteri decorativi dell’Ottocento, suo tema di ricerca da molti anni.
Attualmente è partner di Tiemme, studio multidisciplinare di grafica e architettura dove si occupa di branding e progettazione di sistemi di segnaletica e wayfinding per uffici e spazi pubblici. Si occupa di docenza e formazione dal 2007, tenendo corsi e workshop in università e scuole di design internazionali. Tra gli altri, è stata docente in Tipografia presso il Politecnico di Milano e visiting professor presso la facoltà di Architettura e Design, Universidad de Navarra a Pamplona.
Collabora con diverse pubblicazioni e conferenze nell’area del type (Atypi, Typographics NYC, Letterform Archive San Francisco) ed ha collaborato a «Italic 2.0 Contemporary Type Design in Italy» (DeAgostini 2008).