via Soderini, 24 20146 MILANO
Email: segreteria.bauer@afolmet.it

Archivi Aperti 2018

4° EDIZIONE SETTIMANA ‘ARCHIVI APERTI’ – La Fotografia in Italia negli anni Sessanta
19-27 ottobre 2018
MILANO sedi varie Con Cinisello Balsamo (MI) e Dalmine (BG)

CONVEGNO DI APERTURA
Milano, Palazzo Reale, venerdì 19 ottobre 2018
La Fotografia in Italia negli anni Sessanta è il tema scelto da Rete Fotografia per la 4° edizione della Settimana ‘Archivi Aperti’. Le precedenti Settimane hanno avuto grande successo, mostrando come l’iniziativa sia credibile e sostenuta da idee forti. Per questo viene riproposta oggi con una partecipazione molto più ampia e quasi raddoppiata per le numerose e nuove adesioni di archivi, enti e fondazioni, tra i più importanti di Milano e della Lombardia, impegnati a promuovere la conoscenza della cultura fotografica.
La Settimana “Archivi Aperti” vede partecipare, infatti, ben 30 realtà, a conferma della qualità del lavoro di Rete Fotografia che, così, consolida il proprio ruolo come associazione di riferimento in ambito fotografico.
La manifestazione sarà aperta da un Convegno (Milano, Palazzo Reale, venerdì 19 ottobre 2018) cui parteciperanno storici, critici e fotografi, testimoni di quel periodo. Da sabato 20 ottobre, poi, e fino a sabato 27 ottobre compreso, si susseguiranno aperture straordinarie di archivi e studi professionali di fotografi che prevedono visite guidate dedicate a un pubblico non soltanto specialistico.

FB
@retefotografia #QuartaSettimanaArchiviAperti
Web
www.retefotografia.it